Chi sono
“IL MONDO E’ UN LIBRO, CHI NON VIAGGIA NE LEGGE UNA SOLA PAGINA” (Agostino D’Ippona)
Ciao Girovaghi, mi presento: sono Claudia, classe 1986, appassionata di Viaggi, di Arte, di Cultura e di Tradizioni Italiane. Inguaribile sognatrice, apro il blog Girovaga inside nel 2019, con l’intenzione di trasmettere ai miei lettori l’entusiasmo che provo quando scopro nuovi luoghi.
Mi rivolgo principalmente a famiglie e viaggiatori curiosi. Racconto Esperienze, consiglio Itinerari e Destinazioni ponendo l’attenzione sulla Gastronomia, gli Eventi, l’Artigianato, le Curiosità e gli Usi e Costumi locali.
Il nome “girovàga” mi venne attribuito fin da piccola da mio nonno, per la mia insaziabile voglia di uscire a conoscere ciò che c’era intorno a me, di volermi muovere alla volta di luoghi più e meno conosciuti del nostro Paese e non solo.
“Cosa vuol dire per te viaggiare?” spesso mi è stata posta questa domanda.. una domanda alla quale non è semplice rispondere. Viaggiare è Emozione, Curiosità, Scoperta, Condivisione.. e proprio da questa ultima, ma non ultima parola nasce l’idea di un blog, dalla voglia di condividere le mie esperienze con chi ama scoprire, curiosare, emozionarsi!
Viaggio sempre insieme alla mia famiglia e, attraverso i miei e i loro occhi, racconterò quei luoghi che sorprendono, che fanno tornare bambini noi genitori, che sanno insegnare molto ai più piccoli attraverso il divertimento.. quei luoghi che non ti aspetti, che lasciano un’impronta nel cuore e nella mente… o semplicemente quelli di cui si è tanto sentito parlare e che non potevano mancare nei nostri bagagli dei ricordi.
Girovaga inside è tutto questo.. Tradizioni, Viaggi, Luoghi che occupano un spazio nel cassetto di ricordi, un pezzo di cuore.. Una guida utile per chi li vuole scoprire con me.
Buona girovagata!!