Colore, profumo e sapore per la Festa del “Tarocco Arancia Rossa” di Francofonte (Sicilia)
Giunge alla 11esima edizione la festa del “Tarocco Arancia Rossa” che si svolgerà come da consuetudine a Francofonte, caratteristico paese siciliano in provincia di Siracusa.
Il 29 febbraio e il 01 marzo 2020, le strade cittadine di coloreranno di accesi colori e il profumo tipico dell’agrume invaderà ogni via.
La caratteristica principale di questo tipo di arancia sta, oltre che nel suo colore e nell’aroma intenso, nel gusto! Infatti è talmente dolce, da avere un tasso di acidità praticamente pari a 0.
Antiinfluenzale naturale per eccellenza, è ricchissimo di vitamina C ed è considerato un alleato invernale per la salute.
Durante la manifestazione, sarà il protagonista indiscusso, re di degustazioni a tema che durante le ore dei pasti principali sublimeranno i palati dei presenti. I visitatori inoltre, saranno accompagnati durante il loro viaggio nel gusto, da giochi, spettacoli, intrattenimenti musicali e folcloristici.
Con l’occasione, potrete visitare il borgo denominato “città degli agrumi”, ed ammirare le bellezze architettoniche, religiose e naturalmente paesaggistiche. La meravigliosa vista sull’Etna, inisieme alla dolcezza dell’arancia, renderà ancora più piacevole la vostra giornata.
Per avere maggiori informazioni riguardo all’organizzazione dell’evento, gli orari e il programma, potete consultare la pagina facebook del comune: https://www.facebook.com/comunedifrancofonte/
DATE: 29 febbraio e 01 marzo 2020
LUOGO: Francofonte, Siracusa (Sicilia)
INGRESSO: gratuito