Gara di Sci di Fondo Dobbiaco-Cortina (Trentino Alto Adige-Veneto)
Amanti dello sci di fondo preparatevi! Sono aperte le iscrizioni per partecipare ad una delle manifestazioni più attese. Il 1 e 2 febbraio 2020, si svolgerà tra Dobbiaco, in Alto Adige e Cortina d’Ampezzo, in Veneto, la 42esima edizione del Gran Fondo! Atleti professionisti e amatori, potranno partecipare alla gara.
In un contesto unico, che vede come scenario le splendide Dolomiti, i concorrenti, che partiranno dall’aeroporto militare di Dobbiaco, attraverseranno alcuni dei luoghi più suggestivi delle valli nei due tracciati di 42 km in tecnica classica e nei 32 km in tecnica libera. Passando per il Lago di Dobbiaco e il Lago di Landro, arriveranno ad un’altitudine massima presso il Passo di Cimabache, il valico alpino tra la Croda Rossa e il Monte Cristallo, toccando i 1529 mt. per poi scendere verso Cortina dove il traguardo li attende.
Per saperne di più riguardo ai dettagli dell’evento, la regolamentazione e le modalità di iscrizione, il percorso, e tutta l’organizzazione potete consultare il sito ufficiale:
DATE: 1 e 2 febbraio 2020
LUOGO: Dobbiaco (Trentino-Alto Adige)
Cortina d’Ampezzo (Veneto)