Favole di Luce, le luminarie di Gaeta (Lazio)
Si chiama “Favole di Luce” ed è l’evento più luminoso di tutta la Riviera di Ulisse. Nel magnifico scenario del lungomare di Gaeta, nel basso Lazio, prende vita qualcosa di inimmaginabile. Abbiamo avuto la fortuna di viverlo e vi assicuro che si tratta di una manifestazione davvero sensazionale.
Dal 3 novembre 2019 al 19 gennaio 2020, il paese si colorerà di luci grazie alle luminarie che, a partire dal tramonto, si accenderanno in un scintillio fiabesco in ogni angolo del paese. La grande piazza sul lungomare brillerà, profumerà, attirerà grazie all’altissimo albero, la pista di pattinaggio, le bancarelle di Natale, le esposizioni, le parate e il suggestivo spettacolo della fontana danzante. Per non parlare poi del presepe di ghiaccio, unico nel suo genere, il più grande d’Italia che vi lascerà a bocca aperta.
Aggiratevi tra i vicoli, dove ogni piazzetta sarà una sorpresa, passeggiate sul lungomare e gustate tanti dolciumi e street food esposti negli stand gastronomici, ma non fermatevi… fatevi una bella passeggiata o prendete il trenino che vi porterà fino al magico villaggio dove potrete incontrare niente meno che Babbo Natale circondato da simpatici elfi in una casa calda, accogliente e piena di pacchetti colorati. Ci sarà anche il vostro regalo? Non potete saperlo, ma se siete qui, un regalo già ve lo siete fatto passando una giornata bellissima magica ed emozionante che non deluderà grandi e bambini.
Per avere informazioni più dettagliate su orari, costi, eventi speciali, novità e indicazioni su come arrivare e dove parcheggiare consultate il sito ufficiale dell’evento:
LUOGO: Gaeta (Lazio)
DATE: dal 3 novembre 2019 al 19 gennaio 2020
INGRESSO: Luminarie gratuito
Presepe e Casa di Babbo Natale a pagamento