
Festa del Canederlo a Imer (Trentino-Alto Adige)
Uno dei più caratteristici piatti trentini diventa protagonista di una festa tradizionale a esso dedicata. Vi facciamo conoscere la Festa del Canederlo ad Imèr. Il piccolo paese, ai piedi delle Pale di San Martino ospita un evento che esalta le caratteristiche del luogo e di questo piatto eccellenza del territorio. Intanto vogliamo svelarvi una curiosità: nel 2017 Imèr entra nel Guinness Word Record con la realizzazione del Canederlo commestibile più grande del mondo.
Quest’anno, la sagra, giunge alla 14esima edizione, proponendo ai visitatori un programma ricco di eventi e attività. Escursioni guidate alla scoperta del paese, saranno organizzate per gli amanti della natura. Semplici o di media difficoltà vi porteranno nei dintorni del centro per conoscere le realtà agricole o i sentieri più caratteristici della valle.
Durante tutto il weekend saranno allestiti tanti laboratori per grandi e piccini dove poter imparare come preparare i canederli, rallegrati dalla tipica e popolare musica tirolese a cura delle band locali.
Non mancheranno giochi, spettacoli, bolle di sapone e un’area animali dove potersi avvicinare ed accarezzare varie specie.
Carina anche l’iniziativa del concorso per l’elezione di Miss e Mister Canederlo 2019 e la divertente sfida della birra.
Ma non dimentichiamo, il re indiscusso della festa resta il canederlo, da poter gustare classico o cucinato con i vari condimenti sempre caratteristici trentini.
Una volta assaggiato non potrete più farne a meno.
Per avere maggiori informazioni sullo svolgimento del programma, gli orari e i luoghi degli eventi, potete consultare il sito:
DATE: da 31 agosto al 1 settembre 2019
INGRESSO: gratuito, saranno a pagamento soltanto alcuni eventi e le escursioni da prenotare sul suddetto sito.

