-
Sapore e genuinità con l’Orata all’anconetana (Marche)
Un secondo piatto tipico marchigiano, tradizionalmente cucinato in questo modo ad Ancona e dintorni, è una pietanza saporita e genuina da gustare in ogni stagione, soprattutto in primavera. INGREDIENTI PER 4 PERSONE: 4…
-
Il mistero della vecchina di Genova (Liguria)
Si narra che tra i vicoli di Genova, specialmente nel centro storico, si aggiri una signora molto anziana con indosso abiti molto vecchi. Cammina sperduta tra le strette strade cittadine ed è solita…
-
Muse, il Museo della Scienza di Trento (Trentino Alto Adige)
Amanti o no della scienza e della storia, non potete non innamorarvi di questo posto. Siamo in visita al Muse, il Museo della Scienza di Trento. Sbalorditi da ciò che potevano vedere i…
-
Street food, antipasto o contorno… niente di meglio del Radicchio fritto (Veneto)
Il radicchio rosso è un prodotto tipico veneto, principalmente della zona di Treviso. Vi proponiamo una ricetta ottima sia come antipasto, come contorno ma anche come finger food: il Radicchio fritto! INGREDIENTI PER…
-
La notte magica delle Vongole a Cattolica (Emilia Romagna)
Una manifestazione spettacolare quella che si svolge a Cattolica il 27 luglio. Al porto ci sarà la fontana più lunga al mondo! Come mai? In occasione della Notte Magica delle Vongole. Il suddetto…
-
Le Janas, le luminose fate della Sardegna (Sardegna)
Se vi sentite chiamare durante il sonno per tre volte, non vi preoccupate… sicuramente sono le Janas che vi hanno scelto. Si tratta di fatine, bellissime e luminose, vestite di rosso, con un…
-
Gaeta, un gioiello sulla Riviera di Ulisse (Lazio)
Gaeta è un borgo di straordinaria bellezza adagiato sul litorale Laziale. Un gioiello sulla Riviera di Ulisse, ricco di storia, arte e luoghi mistici. COSA VEDERE: Sette Spiagge Spiaggia del Serapo Lido dell’Arenauta…