Cioccolato, protagonista a febbraio di eventi e feste da Nord a Sud Italia
Ci sono mesi in cui in Italia, il cioccolato invade strade e paesi da Nord a Sud. Così come succede ad ottobre, anche tra gennaio e febbraio, il “cibo degli dei” sarà il protagonista di diverse feste e sagre in città e paesi lungo tutta la penisola. Andiamo a vedere alcuni degli appuntamenti imperdibili per tutti i golosi buongustai amanti del cioccolato di ogni tipo:
- Asiago (Veneto): dal 7 al 9 febbraio 2020 la cittadina dei sette comuni farà da teatro a “Art & Ciocc” l’evento che vede la partecipazione di maestri cioccolatieri provenienti da ogni parte d’Italia e che ospiterà “il Re del Cioccolato” Ernst Knav.
- Sassuolo (Emilia Romagna): 1 e 2 febbraio 2020 si svolgerà la Festa del Cioccolato, a cura di Choco Amore, che farà tappa nel borgo in provincia di Modena tra laboratori e degustazioni.
- Piacenza (Emilia-Romagna): 8 e 9 febbraio 2020 il paese emiliano delizierà i visitatori con l’evento “Cioccolato da Amare”.
- Firenze (Toscana): dal 20 al 23 febbraio 2020 la culla del Rinascimento ospiterà una delle manifestazioni più attese della regione: la “Fiera del Cioccolato artigianale”.
- Terni (Umbria): dal 13 al 16 febbraio 2020 l’appuntamento è con “Cioccolentino” la festa del cioccolato nel capoluogo umbro che ha dato i natali al patrono degli Innamorati
- Pozzuoli (Campania): dal 14 al 16 febbraio 2020 il borgo sul mare addolcirà il weekend dell’amore con la seconda edizione di “Cioccolato in Festa”
- Marsala (Sicilia): dal 30 gennaio al 2 febbraio 2020 la cittadina siciliana darà inizio al tour itinerante del cioccolato con l’evento “Choco Moments”.
ARTICOLI CORRELATI:
- Cioccolentino, l’evento più dolce a Terni, la città degli innamorati
- Terni, la città umbra, dove nacque San Valentino